Mission - Alto Service Italia S.r.l. - Carrelli porta imbarcazioni - Transporters for boats - Remorque automotrice - Remorque tractable

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mission

La ALTO SERVICE ITALIA S.r.l. Si trova nel Comune di Camaiore, al confine con la Città di Viareggio, importante centro della nautica da diporto internazionale. Dista 20 km dall'aeroporto di Pisa e 70 Km dall'aeroporto di Firenze.

La ALTO SERVICE ITALIA S.r.l. Produce dal 1990 carrelli motorizzati radiocomandati a distanza e carrelli trainabili. Nel corso degli anni ne sono stati prodotti e consegnati nel mondo oltre 1.100 esemplari.

Gli stabilimenti sorgono su un'area di circa 5.000 metri quadrati dove vengono eseguite tutte le fasi del processo di produzione: progettazione, costruzione del telaio in carpenteria, assemblaggio dei componenti, collaudo del prodotto finito. Seguendo il passaggio di ogni lavorazione è possibile garantire la cura dei dettagli che distingue i prodotti Alto Service dagli altri e apporta una qualità ed un'affidabilità superiore rispetto ai macchinari presenti sul mercato.

Attualmente la produzione standard comprende carrelli motorizzati con capacità da 10 tonnellate fino a 350 tonnellate. Per movimentazioni oltre le 350 tonnellate, vengono costruiti carrelli modulari componibili. I moduli possono avere varie portate in base alle esigenze dei cantieri.
La gamma comprende anche carrelli trainati con portate da 10 a 60 tonnellate ed oltre su richiesta.

La ALTO SERVICE ITALIA produce piattaforme semoventi per la movimentazione di manufatti, rivolte al settore industriale in genere.

Produce invasi da movimentazione e invasi statici componibili per barche a vela, invasi statici e appoggi per taccaggio barche a motore.

Nel corso degli anni la ALTO SERVICE ITALIA S.r.l. ha prodotto, oltre ai carrelli semoventi, strumenti tecnologicamente innovativi all'interno dei settori nautico ed industriale, adatti a far fronte a nuove esigenze di mercato.

Tutti i modelli motorizzati sono costruiti in acciaio elettrosaldato ad alta resistenza, azionati da sistema idraulico, dotati di radiocomando a distanza munito di sistema di sicurezza che neutralizza ogni interferenza esterna.

Il radiocomando in dotazione consente di eseguire la seguenti operazioni: marcia avanti e indietro con velocità proporzionale, sollevamento e discesa anteriore e posteriore indipendente e sterzatura delle ruote anteriori e posteriori indipendente. Tutti i gruppi ruota sono autolivellanti, basculanti e sterzanti.

Tutti i carrelli possono essere muniti di appoggi telescopici orientabili (c.d. Candele) da posizionare sotto lo scafo delle imbarcazioni e possono essere dotati di forche rientranti, che si inseriscono sotto le invasature delle imbarcazioni.

I carrelli ALTO SERVICE ITALIA sono aperti nella parte posteriore, per inserirsi sotto le imbarcazioni, consentendo di movimentare le stesse, senza l'ausilio di altro mezzo ingombrante di sollevamento, garantendo massima facilità di manovra negli spazi più ristretti e difficilmente accessibili, riducendo i tempi legati alle operazioni di movimentazione.

Alto Service Italia S.r.l.
Via Calagrande, 9B - Zona Ind.le "Le Bocchette"
55041 Capezzano Pianore (LU) - Toscana - Italia
P.IVA IT 0186865 046 4 - Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu